La Dieta della Luna

Dimagrire in maniera naturale seguendo i ritmi lunari

In questo blog verranno pubblicati una serie di articoli e diete mirate al raggiungimento di un equilibrio del nostro corpo in relazione alla luna e alle sue fasi lunari. Sappiamo tutti che il nostro corpo è composto dall’65 all’80% di acqua a seconda del peso corporeo, dell’età e dello stato di salute; alla nascita è attorno all’80% per poi diminuire piano piano a seconda della buona o cattiva salute del soggetto, riducendosi poi verso la vecchiaia al 65/70%.

La dieta della luna, è bene specificarlo, non è solo una dieta per la perdita di peso ma è un vero o proprio modo di porsi nei confronti della natura fino ad arrivare a trovare anche un equilibrio psichico. Tale dieta ci può insegnare a mantenere un rapporto con la natura e con tutto ciò che ci circonda in modo che sia il corpo che la mente sia in armonia con questo pianeta.

Molti sono coloro che hanno abbracciato quest’esperienza con la conoscenza delle fasi lunari e la loro influenza su tutto ciò che è vivo sulla terra, ma solo l’intuizione, l’osservazione e l’esperienza fanno si che tale esperienza si concretizzi poi nella buona riuscita dell’esperimento.

Cominciamo dicendo che ogni segno zodiacale governa uno o più parti del nostro corpo e quando la luna si ferma in ogni segno, circa 2/3 giorni, influenza  l’organo e la parte del corpo legata al segno; es. quando la luna passa per il segno dell’ariete, che governa la testa, quindi il cervello, cuoio capelluto, orecchie, mascella e labbro superiore tutti noi siamo influenzati in quei 2 giorni su queste parti del corpo e per quanto riguarda il cibo, per rimanere in armonia con il creato dovremo mangiare proteine e molta frutta, che sono gli alimenti consoni al segno zodiacale.

Pertanto se seguiamo questa tabella legata alla luna e al segno zodiacale potremo evitare indigestioni, mal di testa, mal di pancia, avere capelli lucidi, pelle sempre levigata e tantissime altre cose con estrema semplicità, poi con l’andare del tempo sarete voi stessi a crearvi la vostra dieta con l’esperienza e la conoscenza che potrete accumulare.

Se poi vogliamo un momentino parlare dell’argomento possiamo dire che molti studiosi e criminologi oggi dicono che la luna può anche influenzare omicidi e atti criminosi, alcolismo e suicidi, tutto ciò confermato dalla polizia americana.

Matematicamente le ostetriche affermano che nelle notti di luna piena nascono molti più bambini e i medicinali, ormoni e enzimi sono più attivi e il metabolismo funziona meglio. Insomma sono tutti concordi sul fatto che la luna influenza la nostra esistenza, d’altro canto se influenza le maree figuriamoci il nostro corpo! Inoltre è bene sapere che ci sono delle attività particolarmente avvantaggiate in determinati giorni, sempre legati al segno zodiacale;  es. in alcuni giorni è sconsigliato  fare delle maschere facciali ed in altri, contrariamente, se applicate una maschera facciale tutte le proprietà della stessa vengono maggiormente assorbite, come in alcuni giorni è consigliato fare il bucato, concimare, fare le conserve o marmellate, fare bricolage, innaffiare, lavare i vetri di casa, fare le manicure, potare gli alberi da frutto, trapiantare, tagliare o lavare i capelli e perfino tinteggiare la casa.

Capite che ogni azione della nostra vita è influenzata da questo magico satellite e noi possiamo, in qualche modo, veicolare gli influssi benefici dello stesso su tutte le nostre azioni quotidiane. Dobbiamo essere furbi in questo caso, perché ci vuole poco, basta seguire la tabella che ogni mese vi proponiamo e la cosa viene a vostro beneficio….tanto cosa cambia se la maschera facciale la facciamo un venerdì invece di un giovedì o se ci facciamo le manicure un giorno piuttosto che un altro? È un fatto di testa, basta un po’ di organizzazione e forse evitiamo di diventare calvi prematuramente o situazioni peggiori!

 

Nicola Convertino