La nostra alimentazione è cambiata: La nostra tavola si colora di cibi spazzatura!

Dagli anni 70 in poi l’industria alimentare ha regalato al mondo tumori, diabete, obesità, allergie, infertilità e varie intolleranze…

Tutti i giorni noi consumiamo cibi che compriamo al supermercato più vicino, questi  fanno parte delle catene alimentari dove vengono distribuiti prodotti provenienti dalle grosse multinazionali, che ci propinano alimenti pieni di veleni derivanti da allevamenti e colture intensive.

Molti prodotti OGM, che sono associati a effetti tossici dai ricercatori indipendenti (gli unici che non sono al soldo delle multinazionali), sono ormai entrati nella catena alimentare.

In Italia non possono essere prodotti ma, ahimè, possono essere importati………poi ci meravigliamo se improvvisamente esplodono casi di patologie prima inesistenti o molto rare? La spiegazione è su ciò che sto scrivendo; una realtà non divulgata da molti giornali e media perché finanziati, attraverso la pubblicità, dalle stesse industrie agro-alimentari.

In Italia in passato siamo stati protetti dall’importazione dei prodotti “made in usa”, ma il mercato europeo ne consente la distribuzione e quindi anche da noi ormai siamo pieni di questi cibi spazzatura. In America l’80% dei prodotti alimentari sono geneticamente modificati e le conseguenze stanno cominciando a farsi sentire…e ancora siamo agli inizi.

Per salvarci, almeno in parte, bisognerà cercare sempre più dei contadini che fanno agricoltura bio, farsi amici degli agricoltori che cercano di coltivare alla vecchia maniera, con meno pesticidi, seguendo le fasi lunari…come ai vecchi tempi, anche se costano di più non importa..potremo risparmiare in salute…e in medicine.

Io personalmente non uso farmaci da oltre 15 anni e vivo benissimo senza, il mio medico di famiglia non mi conosce, l’ospedale è un lontano ricordo, nonostante che vivo anche io respirando l’atmosfera che respirano tutti e saltuariamente consumo anche io alcuni cibi dei supermercati.

Nonostante riduca i rischi ad un buon 50% non ho bisogno di medicine e mi ammalo raramente….sarà casuale? Dipenderà dalla genetica? Chissà…

Precedente Serata magica al Crocevia della Luna sabato sera Successivo Il Salmone: Non è più quello di una volta.